Team

RetakeRoma Piazza Bologna - Nomentano

Retake Roma Piazza Bologna-Nomentano da anni si prende cura del quartiere che si sviluppa intorno a piazza Bologna interagendo e coinvolgendo le diverse realtà del territorio (scuole, commercianti, gruppi scout, altre associazioni, condomini).

Ci occupiamo di riportare la bellezza in un quartiere che spesso, offuscato dall'indifferenza diffusa, dimentica di avere grandi potenzialità: si tratta di un quartiere centrale e ben collegato, ci sono università e ville storiche. Ci occupiamo di staccare adesivi e affissioni abusive, rimuovere scritte vandaliche che imbrattano muri pubblici e privati, raccogliere rifiuti abbandonati a terra, segnalare guasti e criticità alle istituzioni, curare il verde e soprattutto piantare alberi.

Gli alberi sono il nostro migliore investimento per il territorio: donano ossigeno, fresco in estate, benessere, contribuiscono a mitigare il cambiamento climatico. 

Abbiamo una visione chiara di come dovrebbe essere il quartiere e continueremo ad impegnarci per renderlo più verde, curato, pulito e partecipato.
Condividi
RETAKE

Chi siamo

Retake è un movimento spontaneo di cittadini, no-profit e apartitico, impegnato nella lotta contro il degrado, nella valorizzazione dei beni pubblici e nella diffusione del senso civico sul territorio

Social

Come utilizziamo le vostre donazioni

Per ogni euro raccolto:

97,5%

Finanziamento al progetto sostenuto