Adotta un albero a San Lorenzo

Nel 2022 abbiamo piantato 100 alberi a San Lorenzo, ma la vera sfida arriva adesso. Per garantire il completo attecchimento sarà fondamentale che questi alberi siano irrigati e curati per almeno 24 mesi.Ci sarà bisogno di un'irrigazione regolare (circa 40 litri ad albero) che, nei mesi più caldi, andrà fatta anche più volte a settimana. Per questo non potremo fare affidamento solo sulla buona volontà dei singoli e sull'impegno di noi volontari, ma servirà un servizio programmato – con cisterne o autobotti – che intervenga a seconda delle temperature e delle precipitazioni. Gli alberi infatti ad agosto non vanno in vacanza...Secondo i preventivi che abbiamo raccolto, in due anni dovremo spendere 360 euro per ogni albero. Contribuisci anche tu adottando un albero: bastano 50 centesimi al giorno. Per farlo hai diverse possibilità:una donazione una tantum attivare una donazione regolare di 15 euro al mese organizzare una raccolta fondi personale online (ad esempio per il tuo compleanno)Ogni albero avrà una targhetta di riconoscimento. Se lo vorrai potremo scrivere il tuo nome (o il nome della persona a cui vuoi fare un regalo o che vuoi commemorare). Potrai seguire la vita dell'albero attraverso una mappa interattiva, tramite gli aggiornamenti che ti invieremo oppure facendo una passeggiata sul posto.Ti invieremo una ricevuta per la tua dichiarazione dei redditi: tutte le donazioni sono infatti detraibili/deducibili (lo Stato ti rimborserà il 35% o più).Come abbiamo calcolato il fabbisogno:Abbiamo chiesto a diverse ditte specializzate. Il miglior preventivo prevede un costo di circa 600 euro per ogni ciclo di irrigazione (per tutti i 100 alberi). L'importo include l'iva ma non l'acqua perché speriamo di riceverla gratuitamente dal Comune o dall'Acea.Nell'arco di due anni stimiamo che saranno necessari 60 cicli di irrigazione. Quindi: 600 euro x 60 irrigazioni = 36.000 euro, cioè 360 euro ad albero.Vuoi contribuire in modo diverso? Hai domande?Ogni donazione di qualunque importo è ben accetta. Inoltre puoi contribuire con il tuo tempo unendoti al gruppo dei volontari che si prendono cura degli alberi e del quartiere. Scrivici a: sanlorenzo@retakeroma.orgLeggi l'articolo su Repubblica:https://roma.repubblica.it/cronaca/2022/01/25/news/associazione_retake_pianta_100_alberi_a_san_lorenzo-335226588/

Adotta un albero a San Lorenzo

Raccolta fondi di Retake Roma

Nel 2022 abbiamo piantato 100 alberi a San Lorenzo, ma la vera sfida arriva adesso. Per garantire il completo attecchimento sarà fondamentale che questi alberi siano irrigati e curati per almeno 24 mesi.


Ci sarà bisogno di un'irrigazione regolare (circa 40 litri ad albero) che, nei mesi più caldi, andrà fatta anche più volte a settimana. Per questo non potremo fare affidamento solo sulla buona volontà dei singoli e sull'impegno di noi volontari, ma servirà un servizio programmato – con cisterne o autobotti – che intervenga a seconda delle temperature e delle precipitazioni. Gli alberi infatti ad agosto non vanno in vacanza...


Secondo i preventivi che abbiamo raccolto, in due anni dovremo spendere 360 euro per ogni albero. Contribuisci anche tu adottando un albero: bastano 50 centesimi al giorno. 


Per farlo hai diverse possibilità:

  • una donazione una tantum 
  • attivare una donazione regolare di 15 euro al mese 
  • organizzare una raccolta fondi personale online (ad esempio per il tuo compleanno)

Ogni albero avrà una targhetta di riconoscimento. Se lo vorrai potremo scrivere il tuo nome (o il nome della persona a cui vuoi fare un regalo o che vuoi commemorare). Potrai seguire la vita dell'albero attraverso una mappa interattiva, tramite gli aggiornamenti che ti invieremo oppure facendo una passeggiata sul posto.


Ti invieremo una ricevuta per la tua dichiarazione dei redditi: tutte le donazioni sono infatti detraibili/deducibili (lo Stato ti rimborserà il 35% o più).


Come abbiamo calcolato il fabbisogno:

Abbiamo chiesto a diverse ditte specializzate. Il miglior preventivo prevede un costo di circa 600 euro per ogni ciclo di irrigazione (per tutti i 100 alberi). L'importo include l'iva ma non l'acqua perché speriamo di riceverla gratuitamente dal Comune o dall'Acea.

Nell'arco di due anni stimiamo che saranno necessari 60 cicli di irrigazione. Quindi: 600 euro x 60 irrigazioni = 36.000 euro, cioè 360 euro ad albero.


Vuoi contribuire in modo diverso? Hai domande?

Ogni donazione di qualunque importo è ben accetta. Inoltre puoi contribuire con il tuo tempo unendoti al gruppo dei volontari che si prendono cura degli alberi e del quartiere. Scrivici a: sanlorenzo@retakeroma.org


Leggi l'articolo su Repubblica:
https://roma.repubblica.it/cronaca/2022/01/25/news/associazione_retake_pianta_100_alberi_a_san_lorenzo-335226588/


2.140 €

59%
3.600 €
23 Donazioni
Condividi
La campagna sostiene: Adotta un albero a San Lorenzo

DONA ORA

DONA ORA
RETAKE

Chi siamo

Retake è un movimento spontaneo di cittadini, no-profit e apartitico, impegnato nella lotta contro il degrado, nella valorizzazione dei beni pubblici e nella diffusione del senso civico sul territorio

Social

Come utilizziamo le vostre donazioni

Per ogni euro raccolto:

97,5%

Finanziamento al progetto sostenuto