Aiutiamo Parco Gargasole a rinascere dopo l’incendio

Il Parco Gargasole nasce dalla voglia di tanti cittadini e associazioni di riprendersi uno spazio nel cuore della città. Circondato dalle vecchie mura e dai manufatti della ex caserma Rossani, il parco in questi ultimi anni è stato luogo di incontri, esperienze didattiche, laboratori. Nel parco è nato il bosco dei nonni e dei nipoti, son stati piantati alberi antichi e arbusti tipici della nostra terra, architetture naturali hanno dato luogo a laboratori e alimentato amicizie.Un terribile incendio questa estate ha distrutto un quarto del parco. Adesso vogliamo attrezzarci perché questo non avvenga più e perché il parco sia maggiormente fruibile servono attrezzature, falciatrici, reti ed anche arredi (panche, materiali per autocostruzione, bagni chimici).

Aiutiamo Parco Gargasole a rinascere dopo l’incendio

Una campagna per la partnership "Bosco delle associazioni" (10/08/2021)
Raccolta fondi di Retake Bari

Il Parco Gargasole nasce dalla voglia di tanti cittadini e associazioni di riprendersi uno spazio nel cuore della città. Circondato dalle vecchie mura e dai manufatti della ex caserma Rossani, il parco in questi ultimi anni è stato luogo di incontri, esperienze didattiche, laboratori. Nel parco è nato il bosco dei nonni e dei nipoti, son stati piantati alberi antichi e arbusti tipici della nostra terra, architetture naturali hanno dato luogo a laboratori e alimentato amicizie.

Un terribile incendio questa estate ha distrutto un quarto del parco. Adesso vogliamo attrezzarci perché questo non avvenga più e perché il parco sia maggiormente fruibile servono attrezzature, falciatrici, reti ed anche arredi (panche, materiali per autocostruzione, bagni chimici).

687 €

17%
4.000 €
21 Donazioni
Condividi
La campagna sostiene il progetto: Progetto Bari

Puoi donare anche per

RETAKE

Chi siamo

Retake è un movimento spontaneo di cittadini, no-profit e apartitico, impegnato nella lotta contro il degrado, nella valorizzazione dei beni pubblici e nella diffusione del senso civico sul territorio

Social

Come utilizziamo le vostre donazioni

Per ogni euro raccolto:

97,5%

Finanziamento al progetto sostenuto