Area verde Via Sacchetti, una piccola oasi felice da preservare

Da ottobre 2018 come gruppo Retake di Montesacro Talenti ci prendiamo cura dell’area verde di Via Sacchetti, un piccolo triangolo di verde di circa 1.300 mq. Con azioni di manutenzione costante, siamo riusciti a trasformare questo posto da una piccola discarica a cielo aperto, con vegetazione incolta e rifiuti di ogni tipo, ad aiuole verdi ed area fruibile dalle persone.Piano piano, abbiamo coinvolto nel progetto i bambini della scuola adiacente, con i quali abbiamo creato arredi in legno con materiali di recupero ed una casetta per lo scambio di libri.Mensilmente, organizziamo vari laboratori tra i quali giardinaggio e pittura ed eventi per la promozione della cultura e del recupero del verde.L’area, però, per continuare ad essere fruibile ha bisogno di manutenzione programmata, di uno sfalcio dell’erba mensile e di cura costante delle aiuole.Non solo, abbiamo in progetto anche la creazione di vialetti, pensiline per creare zone d'ombra e nuove piantumazioni.Per poterlo fare, contiamo sull’aiuto di tutti. Dateci modo di continuare a mantenere questo piccolo modello di rigenerazione urbana! Grazie

Area verde Via Sacchetti, una piccola oasi felice da preservare

Da ottobre 2018 come gruppo Retake di Montesacro Talenti ci prendiamo cura dell’area verde di Via Sacchetti, un piccolo triangolo di verde di circa 1.300 mq. 
Con azioni di manutenzione costante, siamo riusciti a trasformare questo posto da una piccola discarica a cielo aperto, con vegetazione incolta e rifiuti di ogni tipo, ad aiuole verdi ed area fruibile dalle persone.

Piano piano, abbiamo coinvolto nel progetto i bambini della scuola adiacente, con i quali abbiamo creato arredi in legno con materiali di recupero ed una casetta per lo scambio di libri.

Mensilmente, organizziamo vari laboratori tra i quali giardinaggio e pittura ed eventi per la promozione della cultura e del recupero del verde.

L’area, però, per continuare ad essere fruibile ha bisogno di manutenzione programmata, di uno sfalcio dell’erba mensile e di cura costante delle aiuole.

Non solo, abbiamo in progetto anche la creazione di vialetti, pensiline per creare zone d'ombra e nuove piantumazioni.

Per poterlo fare, contiamo sull’aiuto di tutti. Dateci modo di continuare a mantenere questo piccolo modello di rigenerazione urbana! Grazie

160 €

-33 Giorni
9%
1.800 €
8 Donazioni
Condividi
La campagna sostiene il progetto: Io Sostengo Monte Sacro - Talenti

DONA ORA

DONA ORA
RETAKE

Chi siamo

Retake è un movimento spontaneo di cittadini, no-profit e apartitico, impegnato nella lotta contro il degrado, nella valorizzazione dei beni pubblici e nella diffusione del senso civico sul territorio

Social

Come utilizziamo le vostre donazioni

Per ogni euro raccolto:

97,5%

Finanziamento al progetto sostenuto