ColoriAMO le nostre Scuole

Molte delle scuole frequentate dai nostri figli non sono accoglienti come dovrebbero, edifici fatiscenti e se va bene muri grigi e anonimi mentre, al contrario, dovrebbero essere luoghi pieni di colore e vitalità!La nostra Costituzione fa della scuola un soggetto collettivo e plurale e uno spazio di diritti e opportunità. Non è quindi solo il potere pubblico tenuto al compito di cura e sostegno, ma ciascuno di noi è coinvolto anche attraverso iniziative autonome.Abbiamo quindi pensato ad interventi volti a migliorare alcune scuole del nostro Municipio, partiamo con la Scuola Puccini in zona Piazza dei Consoli (Tuscolano) e con la Scuola di Via Bobbio (Appio) - In queste due prime scuole realizzeremo i murales che vedete nelle foto - ma molte altre scuole sono in lista di attesa e non vogliamo farle attendere!Chiediamo il vostro aiuto perché dobbiamo acquistare vernici e materiali che, per durare a lungo, devono essere di qualità elevata e abbiamo bisogno per questo del vostro aiuto. Se pensate anche voi che sia giusto che le ragazze e i ragazzi possano, fin da piccoli, capire il valore della bellezza e se volete esercitare il vostro diritto di cittadini attivi... beh allora siete nel posto giusto. Un vostro contributo, non importa se grande o piccolo, sarà importantissimo per permetterci di colorare quei muri e regalare un ambiente migliore ai cittadini di domani. Ovviamente, maggiore sarà la cifra raccolta e più scuole riusciremo a riqualificare. Allora, che dite, ce la facciamo? Daje allora!

ColoriAMO le nostre Scuole

Molte delle scuole frequentate dai nostri figli non sono accoglienti come dovrebbero, edifici fatiscenti e se va bene muri grigi e anonimi mentre, al contrario, dovrebbero essere luoghi pieni di colore e vitalità!


La nostra Costituzione fa della scuola un soggetto collettivo e plurale e uno spazio di diritti e opportunità. Non è quindi solo il potere pubblico tenuto al compito di cura e sostegno, ma ciascuno di noi è coinvolto anche attraverso iniziative autonome.


Abbiamo quindi pensato ad interventi volti a migliorare alcune scuole del nostro Municipio, partiamo con la Scuola Puccini in zona Piazza dei Consoli (Tuscolano) e con la Scuola di Via Bobbio (Appio) - In queste due prime scuole realizzeremo i murales che vedete nelle foto - ma molte altre scuole sono in lista di attesa e non vogliamo farle attendere!


Chiediamo il vostro aiuto perché dobbiamo acquistare vernici e materiali che, per durare a lungo, devono essere di qualità elevata e abbiamo bisogno per questo del vostro aiuto. 


Se pensate anche voi che sia giusto che le ragazze e i ragazzi possano, fin da piccoli, capire il valore della bellezza e se volete esercitare il vostro diritto di cittadini attivi... beh allora siete nel posto giusto. 


Un vostro contributo, non importa se grande o piccolo, sarà importantissimo per permetterci di colorare quei muri e regalare un ambiente migliore ai cittadini di domani. 


Ovviamente, maggiore sarà la cifra raccolta e più scuole riusciremo a riqualificare.

Allora, che dite, ce la facciamo? Daje allora!



355 €

-41 Giorni
24%
1.500 €
12 Donazioni
Condividi
La campagna sostiene il progetto: Io sostengo Appio Latino - Tuscolano

Grazie per il tuo appoggio e sostegno

DONA ORA

DONA ORA
RETAKE

Chi siamo

Retake è una fondazione nazionale, no-profit e apartitica, che promuove la bellezza, la vivibilità e la riqualificazione urbana, incoraggiando la diffusione del senso civico e la responsabilità di ogni cittadino nel contribuire alla crescita civile ed economica delle città.

Social

Come utilizziamo le vostre donazioni

Per ogni euro raccolto:

97,5%

Finanziamento al progetto sostenuto