Dona ossigeno e bellezza alla tua città

L’Associazione Retake Roma lancia un nuovo progetto verde che prevede l'acquisto e il trasporto di 10 alberi (Acer Campestre) e la rimozione dei ceppi che occupano le tazze degli alberi. Si partirà dal quartiere Trieste (II Municipio) per poi coinvolgere altre zone della città: il 6 novembre saremo a Via Archiano. Il progetto, basato sul crowdfunding come molti altri in corso, ha una madrina d’eccezione: l’attrice romana Margherita Buy. Abbiamo bisogno anche del tuo aiuto per l'acquisto e il trasporto di 10 alberi.Dopo la messa a dimora in autunno/inverno (periodo adatto all'impianto) volontari, commercianti e residenti si occuperanno di innaffiarli per i primi 2-3 anni, in modo da garantire la vita e la crescita.Il progetto sarà realizzato da Retake Roma, in accordo con il Dipartimento Tutela ambientale per le autorizzazioni.

Dona ossigeno e bellezza alla tua città

L’Associazione Retake Roma lancia un nuovo progetto verde che prevede l'acquisto e il trasporto di 10 alberi (Acer Campestre) e la rimozione dei ceppi che occupano le tazze degli alberi.


Si partirà dal quartiere Trieste (II Municipio) per poi coinvolgere altre zone della città: il 6 novembre saremo a Via Archiano. Il progetto, basato sul crowdfunding come molti altri in corso, ha una madrina d’eccezione: l’attrice romana Margherita Buy.


Abbiamo bisogno anche del tuo aiuto per l'acquisto e il trasporto di 10 alberi.


Dopo la messa a dimora in autunno/inverno (periodo adatto all'impianto) volontari, commercianti e residenti si occuperanno di innaffiarli per i primi 2-3 anni, in modo da garantire la vita e la crescita.


Il progetto sarà realizzato da Retake Roma, in accordo con il Dipartimento Tutela ambientale per le autorizzazioni.

955 €

48%
2.000 €
28 Donazioni
Condividi
La campagna sostiene il progetto: Alberi per Roma

“Il momento migliore per piantare un albero è vent’anni fa. Il secondo momento migliore è adesso”. Confucio

Puoi donare anche per

RETAKE

Chi siamo

Retake è una fondazione nazionale, no-profit e apartitica, che promuove la bellezza, la vivibilità e la riqualificazione urbana, incoraggiando la diffusione del senso civico e la responsabilità di ogni cittadino nel contribuire alla crescita civile ed economica delle città.

Social

Come utilizziamo le vostre donazioni

Per ogni euro raccolto:

97,5%

Finanziamento al progetto sostenuto