Due sughere per il Parco di Val Cannuta!

Raccolta fondi di RetakeRoma Val Cannuta Retake Valcannuta è il gruppo di quartiere di Retake Roma, un'organizzazione di privati cittadini che si adoperano al fine di migliorare Roma e i singoli quartieri. Tra le varie iniziative si sta impegnando ad abbellire il nostro fantastico parco di Val Cannuta.L’obiettivo di questa raccolta fondi e’ acquistare, trasportare e piantumare 2 sughere nel Parco di Val Cannuta. AIUTACI, FAI UNA DONAZIONE! Renderemo questo luogo piu’ fresco, gradevole e sempre più fruibile dalla tutta la collettività. Cogliamo l’occasione per ricordare cosa abbiamo fatto fino ad ora per questo luogo. Nel 2019 abbiamo convinto la Fondazione Servier in Italia a donare 25 alberi: sughere, falsi pepe e lecci che oggi abbelliscono il nostro parco. La Fondazione Servier in Italia si e’ occupata oltre che acqusitare gli alberi nche di farli innaffiare per 2 anni. Inoltre, ci ha appena donato 1 altro albero che piantumeremo a fine 2022. Grande Servier! A Gennaio 2022, su iniziativa del cittadino Florian Broglio, abbiamo iniziato il progetto Boschetto Valcannuta. L’obiettivo e’ creare una zona d’ombra all'interno del parco piantando degli alberi: 5 Lecci e 1 Sughere. In questo modo si realizzera’ un boschetto in modo che nei mesi estivi tutti i frequentatori possano trovare ristoro. E tanti altri progetti sono in corso. Ci teniamo a precisare che tutto quello che facciamo e’ fatto secondo le regole e in stretta collaborazione con le istituzioni. Per la piantumazione di questi alberi infatti abbiamo chiesto e ottenuto autorizzazione dal Dipartimento Ambiente (Prot QL 100374 del 29/12/2021).GRAZIE A TUTTI. RETAKE ROMA VAL CANNUTA Per contattarci: valcannuta@retakeroma.org Referente progetto: Florian Broglio tel. 3315848351

Due sughere per il Parco di Val Cannuta!

Raccolta fondi di RetakeRoma Val Cannuta

Raccolta fondi di RetakeRoma Val Cannuta

Retake Valcannuta è il gruppo di quartiere di Retake Roma, un'organizzazione di privati cittadini che si adoperano al fine di migliorare Roma e i singoli quartieri.

Tra le varie iniziative si sta impegnando ad abbellire il nostro fantastico parco di Val Cannuta.


L’obiettivo di questa raccolta fondi e’ acquistare, trasportare e piantumare 2 sughere nel Parco di Val Cannuta. 

AIUTACI, FAI UNA DONAZIONE!

Renderemo questo luogo piu’ fresco, gradevole e sempre più fruibile dalla tutta la collettività.


Cogliamo l’occasione per ricordare cosa abbiamo fatto fino ad ora per questo luogo.

Nel 2019 abbiamo convinto la Fondazione Servier in Italia a donare 25 alberi: sughere, falsi pepe e lecci che oggi abbelliscono il nostro parco. La Fondazione Servier in Italia si e’ occupata oltre che acqusitare gli alberi nche di farli innaffiare per 2 anni.

Inoltre, ci ha appena donato 1 altro albero che piantumeremo a fine 2022.

Grande Servier!

A Gennaio 2022, su iniziativa del cittadino Florian Broglio, abbiamo iniziato il progetto Boschetto Valcannuta. L’obiettivo e’ creare una zona d’ombra all'interno del parco piantando degli alberi: 5 Lecci e 1 Sughere. In questo modo si realizzera’ un boschetto in modo che nei mesi estivi tutti i frequentatori possano trovare ristoro.

E tanti altri progetti sono in corso.


Ci teniamo a precisare che tutto quello che facciamo e’ fatto secondo le regole e in stretta collaborazione con le istituzioni.

Per la piantumazione di questi alberi infatti abbiamo chiesto e ottenuto autorizzazione dal Dipartimento Ambiente (Prot QL 100374 del 29/12/2021).


GRAZIE A TUTTI.

RETAKE ROMA VAL CANNUTA

Per contattarci: valcannuta@retakeroma.org

Referente progetto: Florian Broglio tel. 3315848351










257 €

26%
1.000 €
13 Donazioni
Condividi
La campagna sostiene il progetto: Alberi per Roma

“Il momento migliore per piantare un albero è vent’anni fa. Il secondo momento migliore è adesso”. Confucio

DONA ORA

Puoi donare anche per

DONA ORA
RETAKE

Chi siamo

Retake è un movimento spontaneo di cittadini, no-profit e apartitico, impegnato nella lotta contro il degrado, nella valorizzazione dei beni pubblici e nella diffusione del senso civico sul territorio

Social

Come utilizziamo le vostre donazioni

Per ogni euro raccolto:

97,5%

Finanziamento al progetto sostenuto