I muri raccontano

Come gruppo Retake di Ostia Antica effettuiamo questa raccolta fondi per riqualificare alcuni ambienti esterni del’Istituto Comprensivo Fanelli Marini. La somma raccolta verrà utilizzata per l’acquisto dei materiali necessari.L’Istituto ha accolto con entusiasmo questa opportunità, la sistemazione infatti verrà fatta in collaborazione con il personale docente della scuola e grazie all'aiuto del grafico professionista, Mauro Terentino. La realizzazione del murales nella facciata laterale dell'entrata in Via P. Ducati non ha solo lo scopo di abbellire gli spazi esterni ma avrà anche ricadute in termini di sensibilizzazione per gli studenti, portandoli a un maggior rispetto dei beni comuni.Siamo certi che i ragazzi, una volta coinvolti già nella fase di progettazione, saranno più attenti nel prendersi cura dei loro spazi comuni, che diventano così parte integrante delle finalità formative e veicolo di messaggi sociali e educativi.Sei dei nostri? Aiutaci allora, basta poco.Grazie!

I muri raccontano

Raccolta fondi di RetakeRoma Ostia Antica

Come gruppo Retake di Ostia Antica effettuiamo questa raccolta fondi per riqualificare alcuni ambienti esterni del’Istituto Comprensivo Fanelli Marini. La somma raccolta verrà utilizzata per l’acquisto dei materiali necessari.


L’Istituto ha accolto con entusiasmo questa opportunità, la sistemazione infatti verrà fatta in collaborazione con il personale docente della scuola e grazie all'aiuto del grafico professionista, Mauro Terentino


La realizzazione del murales nella facciata laterale dell'entrata in Via P. Ducati non ha solo lo scopo di abbellire gli spazi esterni ma avrà anche ricadute in termini di sensibilizzazione per gli studenti, portandoli a un maggior rispetto dei beni comuni.


Siamo certi che i ragazzi, una volta coinvolti già nella fase di progettazione, saranno più attenti nel prendersi cura dei loro spazi comuni, che diventano così parte integrante delle finalità formative e veicolo di messaggi sociali e educativi.


Sei dei nostri? Aiutaci allora, basta poco.

Grazie!

205 €

41%
500 €
10 Donazioni
Condividi
La campagna sostiene il progetto: Io Sostengo Ostia Antica

DONA ORA

DONA ORA
RETAKE

Chi siamo

Retake è una fondazione nazionale, no-profit e apartitica, che promuove la bellezza, la vivibilità e la riqualificazione urbana, incoraggiando la diffusione del senso civico e la responsabilità di ogni cittadino nel contribuire alla crescita civile ed economica delle città.

Social

Come utilizziamo le vostre donazioni

Per ogni euro raccolto:

97,5%

Finanziamento al progetto sostenuto