Il mio compleanno per il Parco degli Acquedotti

Per me è il Parco più bello del mondo.Come andare 200 anni indietro. Una fotografia della campagna romana nell'800, in una cornice storica di unica bellezza, grazie ai suoi 7 acquedotti.Grazie a uno dei più riusciti esperimenti di Retake Roma, il Parco degli Acquedotti è oggetto di amorevoli cure quotidiane da parte dei volontari, con un gruppo fisso che opera tutti i giorni per curarlo come merita.Negli ultimi anni ci siamo impegnati a tenerlo pulito, ordinato, a difenderlo da atti vandalici e criminali, mettere a dimora piante e innaffiarle, allestire  e manutenere aree per il ristoro o per il gioco, per le persone e per gli animali, dialogando con le istituzioni e ispirando un modello di gestione partecipata che sta prendendo piede.Per continuare la cura del Parco, abbiamo bisogno di strumenti e finanziamenti, per questo mi rivolgo a te.Ne sono molto fiero, è uno dei nostri vanti. Aiutaci a renderlo ogni giorno più bello.

Il mio compleanno per il Parco degli Acquedotti

Raccolta fondi di Claudio Zamboni

Per me è il Parco più bello del mondo.

Come andare 200 anni indietro. Una fotografia della campagna romana nell'800, in una cornice storica di unica bellezza, grazie ai suoi 7 acquedotti.

Grazie a uno dei più riusciti esperimenti di Retake Roma, il Parco degli Acquedotti è oggetto di amorevoli cure quotidiane da parte dei volontari, con un gruppo fisso che opera tutti i giorni per curarlo come merita.
Negli ultimi anni ci siamo impegnati a tenerlo pulito, ordinato, a difenderlo da atti vandalici e criminali, mettere a dimora piante e innaffiarle, allestire  e manutenere aree per il ristoro o per il gioco, per le persone e per gli animali, dialogando con le istituzioni e ispirando un modello di gestione partecipata che sta prendendo piede.

Per continuare la cura del Parco, abbiamo bisogno di strumenti e finanziamenti, per questo mi rivolgo a te.

Ne sono molto fiero, è uno dei nostri vanti. 
Aiutaci a renderlo ogni giorno più bello.

115 €

12%
1.000 €
6 Donazioni
Condividi
La campagna sostiene il progetto: Io sostengo Parco degli Acquedotti

RETAKE

Chi siamo

Retake è una fondazione nazionale, no-profit e apartitica, che promuove la bellezza, la vivibilità e la riqualificazione urbana, incoraggiando la diffusione del senso civico e la responsabilità di ogni cittadino nel contribuire alla crescita civile ed economica delle città.

Social

Come utilizziamo le vostre donazioni

Per ogni euro raccolto:

97,5%

Finanziamento al progetto sostenuto