Il Ponticello di Via Siria

Da una proposta del Comitato Mura Latine nasce l'idea di realizzare un murale lungo il ponticello di via Siria che attraversa i binari della ferrovia. Vorremmo portare non solo dei nuovi colori nella città ma soprattutto lanciare un messaggio per una mobilità alternativa e farlo proprio lì, dove è maggiore il problema del traffico e dell'inquinamento. Dobbiamo pensare ad un modo diverso di vivere la città, valorizzando i beni comuni e lasciando che le immagini ci parlino di un mondo possibile, un mondo con meno auto e un futuro meno nero per i nostri figli.Abbiamo il bozzetto, abbiamo le autorizzazioni e, siamo sicuri che avremo anche il tuo aiuto per acquistare i materiali e gli attrezzi necessari per realizzare il murale. La nostra idea è anche quella di ricreare, intorno a spazi condivisi, una comunità e per questo ti invitiamo il 12 e 13 Giugno ad unirti a noi per realizzare l'opera affinchè sia un lavoro davvero partecipato e condiviso.Allora ci stai a dare il tuo contributo per cambiare Roma?

Il Ponticello di Via Siria

Da una proposta del Comitato Mura Latine nasce l'idea di realizzare un murale lungo il ponticello di via Siria che attraversa i binari della ferrovia. Vorremmo portare non solo dei nuovi colori nella città ma soprattutto lanciare un messaggio per una mobilità alternativa e farlo proprio lì, dove è maggiore il problema del traffico e dell'inquinamento. Dobbiamo pensare ad un modo diverso di vivere la città, valorizzando i beni comuni e lasciando che le immagini ci parlino di un mondo possibile, un mondo con meno auto e un futuro meno nero per i nostri figli.

Abbiamo il bozzetto, abbiamo le autorizzazioni e, siamo sicuri che avremo anche il tuo aiuto per acquistare i materiali e gli attrezzi necessari per realizzare il murale. La nostra idea è anche quella di ricreare, intorno a spazi condivisi, una comunità e per questo ti invitiamo il 12 e 13 Giugno ad unirti a noi per realizzare l'opera affinchè sia un lavoro davvero partecipato e condiviso.


Allora ci stai a dare il tuo contributo per cambiare Roma?

917 €

100%
700 €
Condividi
La campagna sostiene il progetto: Appio Latino - Tuscolano

Grazie per il tuo appoggio e sostegno

RETAKE

Chi siamo

Retake è una fondazione nazionale, no-profit e apartitica, che promuove la bellezza, la vivibilità e la riqualificazione urbana, incoraggiando la diffusione del senso civico e la responsabilità di ogni cittadino nel contribuire alla crescita civile ed economica delle città.

Social

Come utilizziamo le vostre donazioni

Per ogni euro raccolto:

97,5%

Finanziamento al progetto sostenuto