Il Ponticello di Via Siria

Da una proposta del Comitato Mura Latine nasce l'idea di realizzare un murale lungo il ponticello di via Siria che attraversa i binari della ferrovia. Vorremmo portare non solo dei nuovi colori nella città ma soprattutto lanciare un messaggio per una mobilità alternativa e farlo proprio lì, dove è maggiore il problema del traffico e dell'inquinamento. Dobbiamo pensare ad un modo diverso di vivere la città, valorizzando i beni comuni e lasciando che le immagini ci parlino di un mondo possibile, un mondo con meno auto e un futuro meno nero per i nostri figli.Abbiamo il bozzetto, abbiamo le autorizzazioni e, siamo sicuri che avremo anche il tuo aiuto per acquistare i materiali e gli attrezzi necessari per realizzare il murale. La nostra idea è anche quella di ricreare, intorno a spazi condivisi, una comunità e per questo ti invitiamo il 12 e 13 Giugno ad unirti a noi per realizzare l'opera affinchè sia un lavoro davvero partecipato e condiviso.Allora ci stai a dare il tuo contributo per cambiare Roma?

Il Ponticello di Via Siria

Una campagna per l'evento "Coloriamo il ponte di Via Siria" (12/06/2021)

Da una proposta del Comitato Mura Latine nasce l'idea di realizzare un murale lungo il ponticello di via Siria che attraversa i binari della ferrovia. Vorremmo portare non solo dei nuovi colori nella città ma soprattutto lanciare un messaggio per una mobilità alternativa e farlo proprio lì, dove è maggiore il problema del traffico e dell'inquinamento. Dobbiamo pensare ad un modo diverso di vivere la città, valorizzando i beni comuni e lasciando che le immagini ci parlino di un mondo possibile, un mondo con meno auto e un futuro meno nero per i nostri figli.

Abbiamo il bozzetto, abbiamo le autorizzazioni e, siamo sicuri che avremo anche il tuo aiuto per acquistare i materiali e gli attrezzi necessari per realizzare il murale. La nostra idea è anche quella di ricreare, intorno a spazi condivisi, una comunità e per questo ti invitiamo il 12 e 13 Giugno ad unirti a noi per realizzare l'opera affinchè sia un lavoro davvero partecipato e condiviso.


Allora ci stai a dare il tuo contributo per cambiare Roma?

917 €

100%
700 €
48 Donazioni
Condividi
La campagna sostiene il progetto: Io sostengo Appio Latino - Tuscolano

Grazie per il tuo appoggio e sostegno

Puoi donare anche per

RETAKE

Chi siamo

Retake è un movimento spontaneo di cittadini, no-profit e apartitico, impegnato nella lotta contro il degrado, nella valorizzazione dei beni pubblici e nella diffusione del senso civico sul territorio

Social

Come utilizziamo le vostre donazioni

Per ogni euro raccolto:

97,5%

Finanziamento al progetto sostenuto