Io sostengo il laghetto!
Raccolta fondi di RetakeRoma Parco degli Acquedotti
Grazie alle vostre firme Il Laghetto del Parco degli Acquedotti ha partecipato alla call: Luoghi del Cuore FAI (Fondo Ambiente Italia) e si è classificato 1° nel Lazio e al 24° posto a livello nazionale. Questo ci permette di partecipare al bando per il finanziamento da parte del Fai per il recupero e la valorizzazione di questi splendidi luoghi.
Nel nostro di cuore c'era già da un po' e da quello che abbiamo potuto vedere a raccolta firme conclusa, non solo nel nostro. Il Laghetto è divenuto un simbolo dell'affetto che da tempo lega tutti i frequentatori abituali e non a questo parco.
Ora per vincere il bando abbiamo bisogno principalmente di redigere un progetto che tenga conto di tutti gli elementi che caratterizzano questo luogo speciale e per farlo ci siamo affidati all'esperienza ed alla sensibilità delle architette Francesca Romana Poerio e Martina di Egidio, ArchIN_Architettura e Ingegneria, per trasformare i nostri desideri in qualcosa di realizzabile.
Il finanziamento a cui vorremmo accedere non prevede contributi per questa fase del lavoro e per le future attività culturali ad esso collegate, per questo vi chiediamo un contributo, una piccola spinta che possa aiutarci a convogliare le energie necessarie per tutte le attività che vorremmo realizzare, ovvero:
- Supportare le architette nel loro lavoro progettuale per la partecipazione al bando FAI e per la valorizzazione della zona del laghetto, anche come luogo di propulsione culturale, storica e sociale.
- Organizzare eventi di manutenzione ordinaria e straordinaria del laghetto con la partecipazione attiva dei cittadini in pieno stile Retake.
- Coordinare eventi con associazioni per la tutela degli animali (cani, tartarughe, pesci, ecc.) e per la salvaguardia storico- ambientale del luogo.
- Predisporre progetti con le scuole insieme a Retake Scuole e agli ambasciatori Retake.
Un piccolo contributo può fare una grande differenza!
Per maggiori informazioni, puoi scriverci all'email: parcodegliacquedotti@retakeroma.org