Io sostengo Trevi
Raccolta fondi di Retake Trevi
Retake Trevi è nato nel 2022 da un gruppo di volontari con esperienze ed età diverse, accomunati dall’amore per l’ambiente e per la città di Trevi.
Il nostro obiettivo è riappropriarci degli spazi pubblici organizzando eventi per recuperare luoghi degradati con la partecipazione di cittadini, istituzioni, imprese e associazioni locali. In questi due anni abbiamo realizzato numerose iniziative:
- Recupero del lavatoio di Borgo Trevi e Faustana;
- Pulizia di un tratto del fiume Clitunno in collaborazione con l’Associazione dei Pescatori;
- Cura delle aiuole spartitraffico degli incroci di Bovara, Faustana, Borgo Trevi e Pietrarossa;
- Riqualificazione della piazzetta “Donatori del Sangue” a Borgo Trevi, verniciando le ringhiere e pulendo l’area con la partecipazione dei ragazzi di Antifestival;
- Manutenzione delle aiuole nel parcheggio di Borgo Trevi, coinvolgendo anche i ragazzi del Terziere del Piano;
- Raccolta di mozziconi di sigarette e altri rifiuti a Cannaiola, in collaborazione con i volontari della “Festa della Trebbiatura”;
- Bonifica di discariche abusive nei fossi di Sant’Arcangelo, Colle Basso, lungo il torrente Marroggia e nella frazione di Coste, con l’aiuto di molti giovani del posto.
Il nostro impegno è continuo: vogliamo prenderci cura del territorio di Trevi e delle sue frazioni, migliorando costantemente il nostro operato.
Aiutaci con una donazione e sostieni il progetto Trevi.
Grazie!
15 €
Condividi