Le scalinate di Monti
Raccolta fondi di RetakeRoma Monti - Colle Oppio
Il Gruppo Retake Monti Colle Oppio, dopo il successo del progetto di riqualificazione di Piazza Iside e vie limitrofe, nel quale insieme a residenti e commercianti siamo intervenuti risanando la scalinata vandalizzata da scritte e imbrattamenti di ogni tipo e ripristinato la vegetazione arborea e floreale all’interno della Piazza, intendiamo continuare a impegnarci nella tutela e valorizzazione di questo splendido Rione.
In particolare, abbiamo sottoscritto insieme al Municipio I un patto di collaborazione al fine di rispristinare le scalinate di via della Domus Aurea (dietro l’Hotel Mercure) e le vie limitrofe.
L’intervento prevede:- risanamento delle scalinate e delle aree ad esse circostanti attraverso raccolta dei rifiuti e rimozione di scritte dalle spallette, dai muri, arredi urbani, portoni e serrande;
- cura delle aiuole, in particolare lungo i bordi delle stesse attraverso la rimozione di terra ed erbacce;
- esecuzione di altri interventi manutentivi che siano necessari per restituire all’area la dignità che merita.
Per rendere possibile questo obiettivo promuoviamo una raccolta fondi che impiegheremo per l’acquisto delle vernici e di tutti i materiali necessari per far tornare a splendere questi luoghi.
Vogliamo fare tutto ciò con la collaborazione attiva dei residenti e di coloro che lavorano nel quartiere come esercenti di attività d’impresa.
Questo progetto, infatti, non vuole solo riportare questi luoghi al loro splendore ma, soprattutto, vuole contribuire a rafforzare il senso di comunità: una comunità che vorremmo sempre più solidale, in cui ciascuno sia pronto a spendersi per il bene comune.
L’importo raccolto verrà integralmente devoluto al progetto, al netto dei soli costi di transazione (2,5%). Sarà possibile per ognuno detrarre la donazione dalla dichiarazione dei redditi.
Per chi volesse invece usare modalità più tradizionali (che però non consentono la detrazione a fini fiscali) c’è comunque la possibilità di effettuare la donazione nei due salvadanai lasciati appositamente al tabaccaio di Via Labicana 66 e all’edicola di Via Merulana 204.
Sostieni il nostro progetto, fai un regalo al tuo quartiere!!!!!!!!!!!
397 €
-122 Giorni
26%
1.500 €
11 Donazioni
Condividi