Le scalinate di Monti

Il Gruppo Retake Monti Colle Oppio, dopo il successo del progetto di riqualificazione di Piazza Iside e vie limitrofe, nel quale insieme a residenti e commercianti siamo intervenuti risanando la scalinata vandalizzata da scritte e imbrattamenti di ogni tipo e ripristinato la vegetazione arborea e floreale all’interno della Piazza, intendiamo continuare a impegnarci nella tutela e valorizzazione di questo splendido Rione.In particolare, abbiamo sottoscritto insieme al Municipio I un patto di collaborazione al fine di rispristinare le scalinate di via della Domus Aurea (dietro l’Hotel Mercure) e le vie limitrofe. L’intervento prevede:risanamento delle scalinate e delle aree ad esse circostanti attraverso raccolta dei rifiuti e rimozione di scritte dalle spallette, dai muri, arredi urbani, portoni e serrande;cura delle aiuole, in particolare lungo i bordi delle stesse attraverso la rimozione di terra ed erbacce;esecuzione di altri interventi manutentivi che siano necessari per restituire all’area la dignità che merita.Per rendere possibile questo obiettivo promuoviamo una raccolta fondi che impiegheremo per l’acquisto delle vernici e di tutti i materiali necessari per far tornare a splendere questi luoghi.Vogliamo fare tutto ciò con la collaborazione attiva dei residenti e di coloro che lavorano nel quartiere come esercenti di attività d’impresa. Questo progetto, infatti, non vuole solo riportare questi luoghi al loro splendore ma, soprattutto, vuole contribuire a rafforzare il senso di comunità: una comunità che vorremmo sempre più solidale, in cui ciascuno sia pronto a spendersi per il bene comune.L’importo raccolto verrà integralmente devoluto al progetto, al netto dei soli costi di transazione (2,5%). Sarà possibile per ognuno detrarre la donazione dalla dichiarazione dei redditi.Per chi volesse invece usare modalità più tradizionali (che però non consentono la detrazione a fini fiscali) c’è comunque la possibilità di effettuare la donazione nei due salvadanai lasciati appositamente al tabaccaio di Via Labicana 66 e all’edicola di Via Merulana 204.Sostieni il nostro progetto, fai un regalo al tuo quartiere!!!!!!!!!!!

Le scalinate di Monti

Il Gruppo Retake Monti Colle Oppio, dopo il successo del progetto di riqualificazione di Piazza Iside e vie limitrofe, nel quale insieme a residenti e commercianti siamo intervenuti risanando la scalinata vandalizzata da scritte e imbrattamenti di ogni tipo e ripristinato la vegetazione arborea e floreale all’interno della Piazza, intendiamo continuare a impegnarci nella tutela e valorizzazione di questo splendido Rione.

In particolare, abbiamo sottoscritto insieme al Municipio I un patto di collaborazione al fine di rispristinare le scalinate di via della Domus Aurea (dietro l’Hotel Mercure) e le vie limitrofe.

L’intervento prevede:
  • risanamento delle scalinate e delle aree ad esse circostanti attraverso raccolta dei rifiuti e rimozione di scritte dalle spallette, dai muri, arredi urbani, portoni e serrande;
  • cura delle aiuole, in particolare lungo i bordi delle stesse attraverso la rimozione di terra ed erbacce;
  • esecuzione di altri interventi manutentivi che siano necessari per restituire all’area la dignità che merita.
Per rendere possibile questo obiettivo promuoviamo una raccolta fondi che impiegheremo per l’acquisto delle vernici e di tutti i materiali necessari per far tornare a splendere questi luoghi.

Vogliamo fare tutto ciò con la collaborazione attiva dei residenti e di coloro che lavorano nel quartiere come esercenti di attività d’impresa.

Questo progetto, infatti, non vuole solo riportare questi luoghi al loro splendore ma, soprattutto, vuole contribuire a rafforzare il senso di comunità: una comunità che vorremmo sempre più solidale, in cui ciascuno sia pronto a spendersi per il bene comune.

L’importo raccolto verrà integralmente devoluto al progetto, al netto dei soli costi di transazione (2,5%). Sarà possibile per ognuno detrarre la donazione dalla dichiarazione dei redditi.

Per chi volesse invece usare modalità più tradizionali (che però non consentono la detrazione a fini fiscali) c’è comunque la possibilità di effettuare la donazione nei due salvadanai lasciati appositamente al tabaccaio di Via Labicana 66 e all’edicola di Via Merulana 204.

Sostieni il nostro progetto, fai un regalo al tuo quartiere!!!!!!!!!!!

452 €

30%
1.500 €
13 Donazioni
Condividi
La campagna sostiene il progetto: Io Sostengo Monti - Colle Oppio

DONA ORA

DONA ORA
RETAKE

Chi siamo

Retake è una fondazione nazionale, no-profit e apartitica, che promuove la bellezza, la vivibilità e la riqualificazione urbana, incoraggiando la diffusione del senso civico e la responsabilità di ogni cittadino nel contribuire alla crescita civile ed economica delle città.

Social

Come utilizziamo le vostre donazioni

Per ogni euro raccolto:

97,5%

Finanziamento al progetto sostenuto