Omaggio a Tiziano Terzani : prendiamoci cura del parco Don Tonino Bello
Una campagna in memoria di Tiziano Terzani
Raccolta fondi di Retake Bari
Con grande spirito di comunità, ci impegniamo a prenderci cura del Don Tonino Bello, da troppo tempo bersaglio di atti vandalici. Le sue pareti perimetrali sono deturpate da scritte insulse e riferimenti a odio sociale, rovinando la bellezza e l'integrità di un luogo che dovrebbe essere un rifugio di pace e armonia per tutti noi. Oltre alla cura del luogo, abbiamo scelto di realizzare un' opera d'arte.
L'occasione di questo intervento di riqualificazione e valorizzazione non è casuale. Vogliamo infatti approfittare di questo momento per ricordare un grande giornalista e pacifista: Tiziano Terzani. Quest'anno ricorrono 20 anni dalla sua scomparsa, e vogliamo onorare la sua memoria proprio attraverso un'iniziativa che rispecchia i valori per cui ha combattuto e vissuto: la pace, la conoscenza e il rispetto reciproco.
Tiziano Terzani non è stato solo un esploratore dei luoghi, ma anche dell'anima umana e noi celebreremo anche l'eredità di Terzani, creando un ambiente che ispiri riflessione, dialogo e crescita personale.
Per poter realizzare questo progetto abbiamo bisogno del vostro aiuto. Ogni contributo, grande o piccolo, sarà un passo avanti verso la nostra meta. Vi invitiamo a unirvi a noi in questa impresa. Insieme, possiamo ridare splendore al Parco Don Tonino Bello e onorare degnamente la memoria di Tiziano Terzani.