Pulizie di Primavera

"Se si ammettono le parole dell'odio nel contesto pubblico, se si accoglie lo hate speech nella ritualità del quotidiano, si legittimano rapporti imbarbariti. Io l'odio l'ho visto. L'ho sofferto. E so dove può portare. Per questo vado a parlare con gli studenti. Gli racconto un passato figlio dell'odio e del rancore disumano e loro mi ascoltano con un'attenzione di cui non smetto di essergli grata." (Liliana Segre)Chiamatele pulizie di primavera, Pasqua o Pesach, ma non si tratta solo di raccogliere le briciole di pane o di spolverare. Cancellare le scritte d'odio non è sempre un lavoro semplice, a volte sono necessarie professionalità e attrezzature adeguate. Far uscire un furgone per l'intervento non costa meno di 250 euro. Retake Roma si impegna a cancellarne il più possibile, tu aiutaci segnalando le scritte di odio che incontri nella tua strada (scrivendo a info@retakeroma.org) e sostienici con una donazione.

Pulizie di Primavera

Raccolta fondi di RetakeRoma San Lorenzo
"Se si ammettono le parole dell'odio nel contesto pubblico, se si accoglie lo hate speech nella ritualità del quotidiano, si legittimano rapporti imbarbariti. Io l'odio l'ho visto. L'ho sofferto. E so dove può portare. Per questo vado a parlare con gli studenti. Gli racconto un passato figlio dell'odio e del rancore disumano e loro mi ascoltano con un'attenzione di cui non smetto di essergli grata." (Liliana Segre)

Chiamatele pulizie di primavera, Pasqua o Pesach, ma non si tratta solo di raccogliere le briciole di pane o di spolverare.

Cancellare le scritte d'odio non è sempre un lavoro semplice, a volte sono necessarie professionalità e attrezzature adeguate. Far uscire un furgone per l'intervento non costa meno di 250 euro.

Retake Roma si impegna a cancellarne il più possibile, tu aiutaci segnalando le scritte di odio che incontri nella tua strada (scrivendo a info@retakeroma.org) e sostienici con una donazione.

488 €

20%
2.500 €
15 Donazioni
Condividi
La campagna sostiene il progetto: Cancelliamo l’odio dai nostri muri

“Basta che un uomo odi un altro perché l'odio vada correndo per l'umanità intera.” (Jean-Paul Sartre)

RETAKE

Chi siamo

Retake è un movimento spontaneo di cittadini, no-profit e apartitico, impegnato nella lotta contro il degrado, nella valorizzazione dei beni pubblici e nella diffusione del senso civico sul territorio

Social

Come utilizziamo le vostre donazioni

Per ogni euro raccolto:

97,5%

Finanziamento al progetto sostenuto