ReTree per Retake Ottavo Colle: Ripiantiamo alberi dove non ci sono più!
Raccolta fondi di Retree per Retake Ottavo Colle
Il progetto ReTree per Retake Ottavo Colle, promosso da Retake Roma in collaborazione con ReTree, ha come duplice obiettivo:
- valorizzare il quartiere Ottavo Colle attraverso il reinserimento degli alberi negli spazi destinati a tale modalità d’uso;- coinvolgere gli abitanti creando così una Comunità consapevole dell’importanza del tema ambientale e di cura del verde, cuore del progetto stesso.
Il progetto si propone di intervenire nell’area per ripiantumare gli alberi mancanti nell’arredo urbano esistente. In questa prima fase inizieremo piantando 10 alberi su via del Serafico.
Puoi visionare la mappa interattiva al seguente link
https://tinyurl.com/y5ah65m7
https://tinyurl.com/y5ah65m7
Cosa puoi fare tu?
Contribuisci con una donazione! Il tuo albero avrà una targa per la tua dedica! Se decidi di adottare, regalare o dedicare un intero albero (al costo di 250 euro), prima di effettuare la donazione, scrivi a retreeperretakeottavocolle@gmail.com .
Cosa facciamo noi?
- acquistiamo gli alberi (scelti e autorizzati dal Servizio Giardini di Roma Capitale) grazie al vostro aiuto;- mettiamo a dimora gli alberi, con i mezzi e le attrezzature necessarie;
- realizziamo le targhe personalizzate;
- organizziamo gli eventi di piantumazione e di diffusione del Progetto.
4.020 €
100%
2.500 €
Condividi