Si riparte: adotta un albero!

Il progetto ReTree per Retake Ottavo Colle, promosso da Retake Roma in collaborazione con ReTree, riparte!!!Il progetto si propone di intervenire su Via del Serafico per ripiantumare gli alberi mancanti nell’arredo urbano esistente valorizzando il quartiere Ottavo Colle  attraverso la creazione di una Comunità  di cittadini consapevole dell’importanza del tema ambientale e di cura del verde.Ad aprile 2021, grazie alle generose donazioni degli abitanti del quartiere, delle attività commerciali, della Parrocchia di San Vigilio, dei Missionari Comboniani e dell'Associazione Ottavo Colle, siamo riusciti a donare al quartiere 20 ciliegi ornamentali su via del Serafico e ora vogliamo proseguire la nostra attività piantando altri 10 alberi lungo la via. Visita la mappa interattivaCosa puoi fare tu? Contribuisci con una donazione! Il tuo albero avrà una targa per la tua dedica! Se decidi di adottare, regalare o dedicare un intero albero (al costo di 200 euro), prima di effettuare la donazione, scrivi a retreeperretakeottavocolle@gmail.com. Cosa facciamo noi? acquistiamo gli alberi (scelti e autorizzati dal Servizio Giardini di Roma Capitale) grazie al vostro aiuto; mettiamo a dimora gli alberi, con i mezzi e le attrezzature necessarie; realizziamo le targhe personalizzate; organizziamo gli eventi di piantumazione e di diffusione del Progetto.

Si riparte: adotta un albero!

Il progetto ReTree per Retake Ottavo Colle, promosso da Retake Roma in collaborazione con ReTree, riparte!!!

Il progetto si propone di intervenire su Via del Serafico per ripiantumare gli alberi mancanti nell’arredo urbano esistente valorizzando il quartiere Ottavo Colle  attraverso la creazione di una Comunità  di cittadini consapevole dell’importanza del tema ambientale e di cura del verde.


Ad aprile 2021, grazie alle generose donazioni degli abitanti del quartiere, delle attività commerciali, della Parrocchia di San Vigilio, dei Missionari Comboniani e dell'Associazione Ottavo Colle, siamo riusciti a donare al quartiere 20 ciliegi ornamentali su via del Serafico e ora vogliamo proseguire la nostra attività piantando altri 10 alberi lungo la via. Visita la mappa interattiva


Cosa puoi fare tu?

Contribuisci con una donazione! Il tuo albero avrà una targa per la tua dedica! Se decidi di adottare, regalare o dedicare un intero albero (al costo di 200 euro), prima di effettuare la donazione, scrivi a retreeperretakeottavocolle@gmail.com.


Cosa facciamo noi?

  • acquistiamo gli alberi (scelti e autorizzati dal Servizio Giardini di Roma Capitale) grazie al vostro aiuto;
  • mettiamo a dimora gli alberi, con i mezzi e le attrezzature necessarie;
  • realizziamo le targhe personalizzate;
  • organizziamo gli eventi di piantumazione e di diffusione del Progetto.

795 €

40%
2.000 €
6 Donazioni
Condividi
La campagna sostiene il progetto: Alberi per Roma

“Il momento migliore per piantare un albero è vent’anni fa. Il secondo momento migliore è adesso”. Confucio

Puoi donare anche per

RETAKE

Chi siamo

Retake è un movimento spontaneo di cittadini, no-profit e apartitico, impegnato nella lotta contro il degrado, nella valorizzazione dei beni pubblici e nella diffusione del senso civico sul territorio

Social

Come utilizziamo le vostre donazioni

Per ogni euro raccolto:

97,5%

Finanziamento al progetto sostenuto