Street Art

Questa nostra opera di street art avrà come tema Il Bosco Urbano e si prefigge di lanciare un messaggio contro il fenomeno della cementificazione che la città di Modugno ha subito ormai da molti anni con la nascita della zona industriale e relativa urbanizzazione.Grazie al tuo sostegno, intendiamo realizzare un intervento per rendere la Scuola Media Dante Alighieri non solo più bella all’esterno, visto che le pareti sono ora danneggiate dall’usura e da atti vandalici, ma farla diventare un presidio dell’elaborazione civica.La scuola come luogo in cui promuovere i principi della sostenibilità e della cura dei nostri spazi pubblici, è questo il seme che si vuole piantare attraverso questo processo creativo! Grazie alla mestria dell'artista e illustratore Giuseppe D'asta.Nelle prime fasi di realizzazione, la realizzazione del Bosco Urbano  vedrà coinvolti anche gli alunni della Scuola per sensibilizzarli al bello, al senso civico e renderli protagonisti del processo creativo che si cela dietro la realizzazione di un’opera di street art. Da qui, l'esigenza di trasformare le pareti grigie con una scenografia colorata e vivace, arricchita da elementi decorativi che richiamano i nostri boschi della lama mediterranea, dove la natura si fa strada tra il cemento e la lettura diventa strumento di crescita e di formazione dei giovani.

Street Art

Raccolta fondi di Retake Modugno

Questa nostra opera di street art avrà come tema Il Bosco Urbano e si prefigge di lanciare un messaggio contro il fenomeno della cementificazione che la città di Modugno ha subito ormai da molti anni con la nascita della zona industriale e relativa urbanizzazione.

Grazie al tuo sostegno, intendiamo realizzare un intervento per rendere la Scuola Media Dante Alighieri non solo più bella all’esterno, visto che le pareti sono ora danneggiate dall’usura e da atti vandalici, ma farla diventare un presidio dell’elaborazione civica.

La scuola come luogo in cui promuovere i principi della sostenibilità e della cura dei nostri spazi pubblici, è questo il seme che si vuole piantare attraverso questo processo creativo! Grazie alla mestria dell'artista e illustratore Giuseppe D'asta.

Nelle prime fasi di realizzazione, la realizzazione del Bosco Urbano  vedrà coinvolti anche gli alunni della Scuola per sensibilizzarli al bello, al senso civico e renderli protagonisti del processo creativo che si cela dietro la realizzazione di un’opera di street art. 

Da qui, l'esigenza di trasformare le pareti grigie con una scenografia colorata e vivace, arricchita da elementi decorativi che richiamano i nostri boschi della lama mediterranea, dove la natura si fa strada tra il cemento e la lettura diventa strumento di crescita e di formazione dei giovani.

100 €

-13 Giorni
4%
2.500 €
6 Donazioni
Condividi
La campagna sostiene il progetto: Progetto Modugno

DONA ORA

DONA ORA
RETAKE

Chi siamo

Retake è una fondazione nazionale, no-profit e apartitica, che promuove la bellezza, la vivibilità e la riqualificazione urbana, incoraggiando la diffusione del senso civico e la responsabilità di ogni cittadino nel contribuire alla crescita civile ed economica delle città.

Social

Come utilizziamo le vostre donazioni

Per ogni euro raccolto:

97,5%

Finanziamento al progetto sostenuto