Verde Rodari: progetto per per rendere la scuola Rodari più bella e sostenibile

La scuola primaria e dell’infanzia Gianni Rodari, situata in Via Norcia 19, è da generazioni il punto di riferimento della comunità di Villa Lais e dintorni. La Rodari ha diversi spazi aperti che vengono vissuti da oltre 500 bambini, mattina e pomeriggio, un bene comune per la collettività.In particolare, il progetto Verde Rodari si propone di piantumare cinque piante di Cercis Siliquastrum (noto anche come “Albero di Giuda”), in continuità con i bellissimi esemplari che in primavera trasformano via Norcia e di manutenere il verde esistente. Oltre a rendere il contesto più gradevole, a beneficio del decoro del quartiere, l’ombra degli alberi renderà la scuola più fresca e contribuirà a ridurre l’impronta carbonica della scuola e gli inquinanti locali.Per raggiungere questi ambiziosi obiettivi è stata avviata una partnership tra genitori manutentori, scuola, VII Municipio e le ODV “Amici di villa Lais” e “Retake Roma”.L’ obiettivo della raccolta è di 2.000 euro. Si suggerisce una donazione minima di 5-10 euro. Il tuo contributo può fare la differenza!Link al progetto completo: QUI

Verde Rodari: progetto per per rendere la scuola Rodari più bella e sostenibile

La scuola primaria e dell’infanzia Gianni Rodari, situata in Via Norcia 19, è da generazioni il punto di riferimento della comunità di Villa Lais e dintorni. La Rodari ha diversi spazi aperti che vengono vissuti da oltre 500 bambini, mattina e pomeriggio, un bene comune per la collettività.


In particolare, il progetto Verde Rodari si propone di piantumare cinque piante di Cercis Siliquastrum (noto anche come “Albero di Giuda”), in continuità con i bellissimi esemplari che in primavera trasformano via Norcia e di manutenere il verde esistente. Oltre a rendere il contesto più gradevole, a beneficio del decoro del quartiere, l’ombra degli alberi renderà la scuola più fresca e contribuirà a ridurre l’impronta carbonica della scuola e gli inquinanti locali.


Per raggiungere questi ambiziosi obiettivi è stata avviata una partnership tra genitori manutentori, scuola, VII Municipio e le ODV “Amici di villa Lais” e “Retake Roma”.

L’ obiettivo della raccolta è di 2.000 euro. Si suggerisce una donazione minima di 5-10 euro.


Il tuo contributo può fare la differenza!


Link al progetto completo: QUI

652 €

-70 Giorni
33%
2.000 €
Condividi
La campagna sostiene il progetto: Appio Latino - Tuscolano

Grazie per il tuo appoggio e sostegno

DONA ORA

DONA ORA
RETAKE

Chi siamo

Retake è una fondazione nazionale, no-profit e apartitica, che promuove la bellezza, la vivibilità e la riqualificazione urbana, incoraggiando la diffusione del senso civico e la responsabilità di ogni cittadino nel contribuire alla crescita civile ed economica delle città.

Social

Come utilizziamo le vostre donazioni

Per ogni euro raccolto:

97,5%

Finanziamento al progetto sostenuto