Team

RetakeRoma Serpentara - Nuovo Salario

Rigenerare aree verdi, strade, piazze, marciapiedi, scuole e fare rete con i tanti comitati di quartiere e associazioni significa creare possibilità di aggregazione e fortifica i valori di essere una comunità solidale e inclusiva. Qui nasce il Progetto di riqualificazione delle panchine di Viale Lina Cavalieri in collaborazione con il Comprensorio Serpentara 1 con cui abbiamo riqualificato in 6 mesi  22 panchine in legno e 10 in ferro.

Tante criticità in questi due quartieri che combattono ogni giorno contro la mancata manutenzione di tante aree, l'abbandono di rifiuti e il vandalismo. Ma le bellissime aree verdi, tra cui il Parco delle Magnolie, il Parco delle Betulle, la Collina e il Parco della Torricella, il Parco Angelo Musco, il Parco Carlo Marzano e tanti altri con l’aiuto di tutti rappresenteranno i punti di forza di questo verdissimo territorio.
Un progetto
2 Campagne
Condividi

Campagne in corso

Progetti correlati

SOSTIENI IL PROGETTO:
crea la tua raccolta fondi
o dona per una già attiva

703 €

35%
2.000 €
30 Donazioni
2 Campagne

DONA ORA

DONA ORA
RETAKE

Chi siamo

Retake è una fondazione nazionale, no-profit e apartitica, che promuove la bellezza, la vivibilità e la riqualificazione urbana, incoraggiando la diffusione del senso civico e la responsabilità di ogni cittadino nel contribuire alla crescita civile ed economica delle città.

Social

Come utilizziamo le vostre donazioni

Per ogni euro raccolto:

97,5%

Finanziamento al progetto sostenuto