Team

RetakeRoma Torraccia

Il nostro gruppo Retake Roma Torraccia è composto da circa 80 persone. 
Gli interventi che organizziamo sono caratterizzati principalmente dal mantenimento e bonifica delle tante aree verdi che insistono sul territorio, ovvero circa 9 ettari di terreni. In secondo luogo, ma non meno importante, ci occupiamo del ripristino degli arredi urbani, ovvero della sistemazione di panchine, staccionate, cestini e alcune parti in marmo della centralissima piazza Ambrosini.

I progetti più importanti realizzati dal gruppo sono la piantumazione di circa 180 alberi sulla pista ciclabile e altri tremila nell'area verde adiacente ai campi sportivi. Inoltre abbiamo riqualificato la pista ciclabile, e ideato un progetto di streetart unico in Italia, il “Miglio d’Arte", realizzato assieme all'associazione Arte Città e Colori e a cui hanno collaborato tanti giovani artisti della città, che verrà inserito nella guida Touring Club Italiano, avendo vinto il concorso nazionale "La città per il verde".

Un progetto
Una campagna
Condividi

Campagne in corso

Progetti correlati

Io Sostengo Torraccia

Nove ettari di aree verdi insistono sul nostro territorio. Un trattore volontario per la cura degli immensi spazi verdi.
SOSTIENI IL PROGETTO:
crea la tua raccolta fondi
o dona per una già attiva

4.135 €

83%
5.000 €
134 Donazioni
3 Campagne

DONA ORA

DONA ORA
RETAKE

Chi siamo

Retake è una fondazione nazionale, no-profit e apartitica, che promuove la bellezza, la vivibilità e la riqualificazione urbana, incoraggiando la diffusione del senso civico e la responsabilità di ogni cittadino nel contribuire alla crescita civile ed economica delle città.

Social

Come utilizziamo le vostre donazioni

Per ogni euro raccolto:

97,5%

Finanziamento al progetto sostenuto