Asilo Nido "Aquilone Blu" Piazza Macaluso

Il Gruppo Retake Roma Marconi nasce in quartiere densamente abitato, con pochi spazi di socializzazione e poche aree verdi. Rigenerare le aree tra i palazzi significa creare aggregazione e rafforzare il senso di inclusività in modo da cementificare una comunità solidale. Il nostro progetto denominato RINASCERE CON I COLORI ha come obiettivo quello realizzare un intervento di street art su un vecchio muro che circonda la struttura dell'asilo nido "Aquilone blu" situato in zona Marconi attraverso una mobilitazione di artisti professionisti, così da rigenerare un'area spesso sporca e degradata attraverso i colori e le forme dell'arte contemporanea di strada. Con l'aiuto di tutti possiamo migliorare la vita dei più piccini, delle famiglie e di tutti coloro che abitano e sostano nell'area di Piazza Macaluso. Con il vostro aiuto possiamo fare in modo che Marconi torni ad essere un quartiere "a misura di bambino".

Asilo Nido "Aquilone Blu" Piazza Macaluso

Raccolta fondi di RetakeRoma Marconi

Il Gruppo Retake Roma Marconi nasce in quartiere densamente abitato, con pochi spazi di socializzazione e poche aree verdi.


Rigenerare le aree tra i palazzi significa creare aggregazione e rafforzare il senso di inclusività in modo da cementificare una comunità solidale.


Il nostro progetto denominato RINASCERE CON I COLORI ha come obiettivo quello realizzare un intervento di street art su un vecchio muro che circonda la struttura dell'asilo nido "Aquilone blu" situato in zona Marconi attraverso una mobilitazione di artisti professionisti, così da rigenerare un'area spesso sporca e degradata attraverso i colori e le forme dell'arte contemporanea di strada.


Con l'aiuto di tutti possiamo migliorare la vita dei più piccini, delle famiglie e di tutti coloro che abitano e sostano nell'area di Piazza Macaluso.


Con il vostro aiuto possiamo fare in modo che Marconi torni ad essere un quartiere "a misura di bambino".

595 €

44%
1.350 €
18 Donazioni
Condividi
La campagna sostiene il progetto: Io Sostengo Marconi

Aiutaci a realizzare progetti più grandi ed entusiasmanti, dona anche tu!

DONA ORA

DONA ORA
RETAKE

Chi siamo

Retake è una fondazione nazionale, no-profit e apartitica, che promuove la bellezza, la vivibilità e la riqualificazione urbana, incoraggiando la diffusione del senso civico e la responsabilità di ogni cittadino nel contribuire alla crescita civile ed economica delle città.

Social

Come utilizziamo le vostre donazioni

Per ogni euro raccolto:

97,5%

Finanziamento al progetto sostenuto