Riqualifichiamo le panchine del Parco delle Betulle

Il Parco delle Betulle è una delle più belle aree verdi nel quartiere Serpentara, si estende per circa tre ettari di terreno e vi si accede da viale Lina Cavalieri. Nasce circa venti anni fa, grazie all’iniziativa del comitato di cittadini del quartiere Serpentara che piantarono diversi alberi e installarono alcune panchine e giochi semplici per bambini. Successivamente il parco venne preso in carico dall’Amministrazione e furono installati l’area gioco, numerose panchine, un’area fitness (da poco sostituita) e le aree pic-nic con tavoli e gazebo.Il gruppo RetakeRoma Serpentara Nuovo Salario negli ultimi mesi si è occupato della riqualificazione di circa 35 panchine dell’area verde esterna al parco, in collaborazione con il Comprensorio Serpentara 1 che ha contribuito con l’acquisto di materiali e attrezzature e il Servizio Giardini che ha fornito le stecche nuove.Il nostro nuovo obiettivo è quello di rigenerare gli arredi del Parco delle Betulle in totale stato di degrado con la collaborazione dei cittadini, delle istituzioni, delle scuole e delle attività commerciali della zona.

Riqualifichiamo le panchine del Parco delle Betulle

Il Parco delle Betulle è una delle più belle aree verdi nel quartiere Serpentara, si estende per circa tre ettari di terreno e vi si accede da viale Lina Cavalieri. Nasce circa venti anni fa, grazie all’iniziativa del comitato di cittadini del quartiere Serpentara che piantarono diversi alberi e installarono alcune panchine e giochi semplici per bambini. Successivamente il parco venne preso in carico dall’Amministrazione e furono installati l’area gioco, numerose panchine, un’area fitness (da poco sostituita) e le aree pic-nic con tavoli e gazebo.

Il gruppo RetakeRoma Serpentara Nuovo Salario negli ultimi mesi si è occupato della riqualificazione di circa 35 panchine dell’area verde esterna al parco, in collaborazione con il Comprensorio Serpentara 1 che ha contribuito con l’acquisto di materiali e attrezzature e il Servizio Giardini che ha fornito le stecche nuove.

Il nostro nuovo obiettivo è quello di rigenerare gli arredi del Parco delle Betulle in totale stato di degrado con la collaborazione dei cittadini, delle istituzioni, delle scuole e delle attività commerciali della zona.

480 €

32%
1.500 €
15 Donazioni
Condividi
La campagna sostiene il progetto: Io Sostengo Serpentara - Nuovo Salario

DONA ORA

DONA ORA
RETAKE

Chi siamo

Retake è una fondazione nazionale, no-profit e apartitica, che promuove la bellezza, la vivibilità e la riqualificazione urbana, incoraggiando la diffusione del senso civico e la responsabilità di ogni cittadino nel contribuire alla crescita civile ed economica delle città.

Social

Come utilizziamo le vostre donazioni

Per ogni euro raccolto:

97,5%

Finanziamento al progetto sostenuto