Un boschetto sempre verde

Questa campagna ha l'obiettivo di migliorare in modo continuativo il nostro fantastico parco di Val Cannuta, al fine di renderlo sempre più fruibile dalla nostra collettività. Negli ultimi mesi del 2021 un gruppo di cittadini hanno iniziato a lavorare sul progetto "Boschetto Valcannuta". L’obiettivo era creare una zona d’ombra all'interno del parco piantando dieci alberi, 8 Lecci e 2 Sughere, con un’altezza di 4 mt. In questo modo si voleva arrivare a realizzare un boschetto affinché anche nei mesi estivi tutti i frequentatori potessero trovare ristoro sotto l'ombra di questi alberi. Abbiamo quindi: 1. chiesto e ottenuto autorizzazione dal Dipartimento Ambiente (Prot QL 100374 del 29/12/2021) 2. aperto una raccolta fondi. L’idea era raccogliere dei fondi necessari per l’acquisto degli alberi, per il loro trasporto, piantumazione e innaffiatura con autobotte per 2 anni (5.000 Euro). GRAZIE A TUTTI. RETAKE ROMA VAL CANNUTA Retake Valcannuta è il gruppo di quartiere di Retake Roma, un'organizzazione di privati cittadini che si adoperano al fine di migliorare Roma e i singoli quartieri. Per conoscere Retake Roma andate su https://www.retake.org/roma/ e per sapere qualcosa in più su Retake Roma Val Cannuta cercateci su Facebook o scriveteci valcannuta@retakeroma.org

Un boschetto sempre verde

Raccolta fondi di RetakeRoma Val Cannuta
Questa campagna ha l'obiettivo di migliorare in modo continuativo il nostro fantastico parco di Val Cannuta, al fine di renderlo sempre più fruibile dalla nostra collettività.

Negli ultimi mesi del 2021 un gruppo di cittadini hanno iniziato a lavorare sul progetto "Boschetto Valcannuta". 
L’obiettivo era creare una zona d’ombra all'interno del parco piantando dieci alberi, 8 Lecci e 2 Sughere, con un’altezza di 4 mt. 
In questo modo si voleva arrivare a realizzare un boschetto affinché anche nei mesi estivi tutti i frequentatori potessero trovare ristoro sotto l'ombra di questi alberi.


Abbiamo quindi:
1. chiesto e ottenuto autorizzazione dal Dipartimento Ambiente (Prot QL 100374 del 29/12/2021)
2. aperto una raccolta fondi. L’idea era raccogliere dei fondi necessari per l’acquisto degli alberi, per il loro trasporto, piantumazione e innaffiatura con autobotte per 2 anni (5.000 Euro).

GRAZIE A TUTTI.
RETAKE ROMA VAL CANNUTA
Retake Valcannuta è il gruppo di quartiere di Retake Roma, un'organizzazione di privati cittadini che si adoperano al fine di migliorare Roma e i singoli quartieri. 
Per conoscere Retake Roma andate su https://www.retake.org/roma/ e per sapere qualcosa in più su Retake Roma Val Cannuta cercateci su Facebook o scriveteci valcannuta@retakeroma.org

1.550 €

100%
1.550 €
44 Donazioni
Condividi
La campagna sostiene il progetto: Alberi per Roma

“Il momento migliore per piantare un albero è vent’anni fa. Il secondo momento migliore è adesso”. Confucio

Puoi donare anche per

RETAKE

Chi siamo

Retake è una fondazione nazionale, no-profit e apartitica, che promuove la bellezza, la vivibilità e la riqualificazione urbana, incoraggiando la diffusione del senso civico e la responsabilità di ogni cittadino nel contribuire alla crescita civile ed economica delle città.

Social

Come utilizziamo le vostre donazioni

Per ogni euro raccolto:

97,5%

Finanziamento al progetto sostenuto