Rigeneriamo Piazza del Duomo e dintorni

Il Gruppo Retake Monterotondo insieme all'Associazione Centro Storico in Movimento con chiunque voglia contribuire, darà vita ad una serie di progetti di riqualificazione e rigenerazione urbana delle aree del centro storico cittadino, fortemente vandalizzato e trascurato, partendo proprio da Piazza del Duomo e dintorni.Descrizione  attività Rimozione dei graffiti sui muri del Largo Pincetto (scalinata) e rimozioni dei graffiti sui muri di marmo in Via Ugo Bassi attraverso prodotti specifici (gel). Verniciatura della fiancata laterale della chiesa per l’eliminazione dei graffiti. Intervento di pulizia sul fontanile cosi come pulizia generale ed ed eliminazione delle erbacee sui muri in mattone.Piantumazione di belle piante nelle due fioriere oggi presenti vicino al fontanile. Recupero dell'unica panchina oggi presente sulla piazza.Essendo un progetto abbastanza impegnativo sarà articolato in diverse giornate. Il nostro obiettivo finale non è solamente ripulire il territorio ma anche preservarne il decoro attraverso l’educazione e la responsabilizzazione dei cittadini nei confronti del bene comune.Persone da coinvolgere (associazioni, commercianti, residenti, ecc.)Questo progetto sarà eseguito dal gruppo Retake Monterotondo  e dall’ Associazione Centro Storico in Movimento in qualità di comitato di quartiere, ma vorremmo avere  la collaborazione attiva di tanti altri residenti e di coloro che lavorano nel quartiere come esercenti di attività d’impresa.Questo progetto, infatti, non vuole solo riportare questi luoghi al loro splendore ma, soprattutto, vuole contribuire a rafforzare il senso di comunità: una comunità che vorremmo sempre più solidale, in cui ciascuno sia pronto a spendersi per il bene comune.Per rendere possibile questo obiettivo promuoviamo una raccolta fondi che impiegheremo per l’acquisto di materiali utili per  eseguire il progetto: vernici, gel per rimuovere le vernici dai muri (molto costose), sacche, rulli, pennelli, guanti, etc.

Rigeneriamo Piazza del Duomo e dintorni

Raccolta fondi di Retake Monterotondo

Il Gruppo Retake Monterotondo insieme all'Associazione Centro Storico in Movimento con chiunque voglia contribuire, darà vita ad una serie di progetti di riqualificazione e rigenerazione urbana delle aree del centro storico cittadino, fortemente vandalizzato e trascurato, partendo proprio da Piazza del Duomo e dintorni.



Descrizione  attività 

Rimozione dei graffiti sui muri del Largo Pincetto (scalinata) e rimozioni dei graffiti sui muri di marmo in Via Ugo Bassi attraverso prodotti specifici (gel). Verniciatura della fiancata laterale della chiesa per l’eliminazione dei graffiti. Intervento di pulizia sul fontanile cosi come pulizia generale ed ed eliminazione delle erbacee sui muri in mattone.Piantumazione di belle piante nelle due fioriere oggi presenti vicino al fontanile. Recupero dell'unica panchina oggi presente sulla piazza.

Essendo un progetto abbastanza impegnativo sarà articolato in diverse giornate. 

Il nostro obiettivo finale non è solamente ripulire il territorio ma anche preservarne il decoro attraverso l’educazione e la responsabilizzazione dei cittadini nei confronti del bene comune.


Persone da coinvolgere (associazioni, commercianti, residenti, ecc.)

Questo progetto sarà eseguito dal gruppo Retake Monterotondo  e dall’ Associazione Centro Storico in Movimento in qualità di comitato di quartiere, ma vorremmo avere  la collaborazione attiva di tanti altri residenti e di coloro che lavorano nel quartiere come esercenti di attività d’impresa.

Questo progetto, infatti, non vuole solo riportare questi luoghi al loro splendore ma, soprattutto, vuole contribuire a rafforzare il senso di comunità: una comunità che vorremmo sempre più solidale, in cui ciascuno sia pronto a spendersi per il bene comune.


Per rendere possibile questo obiettivo promuoviamo una raccolta fondi che impiegheremo per l’acquisto di materiali utili per  eseguire il progetto: vernici, gel per rimuovere le vernici dai muri (molto costose), sacche, rulli, pennelli, guanti, etc.





-34 Giorni
0%
500 €
Condividi
La campagna sostiene: Progetto Monterotondo

DONA ORA

DONA ORA
RETAKE

Chi siamo

Retake è un movimento spontaneo di cittadini, no-profit e apartitico, impegnato nella lotta contro il degrado, nella valorizzazione dei beni pubblici e nella diffusione del senso civico sul territorio

Social

Come utilizziamo le vostre donazioni

Per ogni euro raccolto:

97,5%

Finanziamento al progetto sostenuto